L'Agenzia
Le Persone
Il portfolio
In ape
ape@apecommunication.com
Emanuela de Marsico (Account director)
+39 331 1890244
L’Agenzia

[vc_row row_content_width=”grid”][vc_column width=”2/3″]

[vc_empty_space height=”130″]

L’agenzia

[vc_empty_space height=”30px”]

Aver cura del brand in tutti i suoi aspetti è il nostro lavoro: dalle strategie di posizionamento all’advertising, fino ai manuali di istruzioni per l’uso.

[vc_empty_space height=”50px”]
[/vc_column][vc_column width=”1/3″]
[vc_empty_space height=”80px”][vc_single_image image=”4429″ img_size=”medium” alignment=”right”][vc_empty_space height=”10px”]
[/vc_column][/vc_row][vc_row row_content_width=”grid”][vc_column]
[vc_column_text css_animation=”left-to-right”]

BRAND POSITIONING / CORPORATE IDENTITY / CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA / FORMAT DI COMUNICAZIONE E SISTEMI DI BELOW THE LINE / WEB STRATEGY E WEB DESIGN

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”100″]

[/vc_column][/vc_row][vc_row row_content_width=”grid”][vc_column]
[vc_separator color=”black”][vc_empty_space height=”110″]
[/vc_column][/vc_row][vc_row row_content_width=”grid”][vc_column]

Tutto fa brand.

[vc_empty_space height=””][vc_wp_text]

Tutto concorre alla costruzione della brand image, dalla brand strategy si origina tutto: la scelta di un nome, la realizzazione di un logo, la definizione di un identity design, il concept di un evento, l’idea creativa di una campagna.

[/vc_wp_text][vc_empty_space height=”10″]

ape, vedi anche:

[vc_empty_space height=””][vc_wp_text]

Partnership, cooperazione, trasparenza, responsabilità, networking sono le nostre parole chiave.

[/vc_wp_text][vc_empty_space height=”10″]

ape, vedi perché

[vc_empty_space height=””][vc_wp_text]

Ci distingue la capacità di far lavorare la comunicazione come sistema integrato, affrontando in una logica di brand strategy ogni progetto e sviluppando per ogni canale il registro più adeguato. Strategie efficaci e concetti forti sono al centro del nostro lavoro. Innovazione dei canali, originalità delle idee e sperimentazione di nuovi linguaggi sono la costante della nostra creatività.

[/vc_wp_text][vc_empty_space height=”10″]

Distintamente vostri.

[vc_empty_space height=””][vc_wp_text]

Forniamo un metodo per coordinare e gestire le attività di comunicazione con un messaggio univoco e sempre riconoscibile che rifletta in maniera chiara e coerente l’immagine del brand. Ci caratterizza la collaborazione piena con il cliente e l’attenzione alla qualità del servizio in ogni suo aspetto.

[/vc_wp_text]

[/vc_column][/vc_row][vc_row row_content_width=”grid”][vc_column]
[vc_separator color=”black”][vc_empty_space height=”110″]
[vc_empty_space height=”20px”]
Elisabetta Romei
PARTNER E DIRETTORE CREATIVO

Inizio la carriera di copy writer con la Sip, quando il telefono era la nostra voce. Lancio il radiomobile, il numero verde, accompagno i primi passi in comunicazione del web e dei primi device multimediali. In SCS, come co-direttore creativo, e poi di agenzia in agenzia metto in book prodotti di ogni genere con Alberto Cremona, All Partners, CK, FCBMac. Tante banche, tanto BtoB, e naturalmente tante telecomunicazioni con Wind e Infostrada, e poi automotive e leisure, editoria e non profit, informatca e food. Partner e direttore creativo di 19novanta communication partners. Dal 2007 partner e direttore creativo di Ape communication.

Emanuela De Marsico
PARTNER E ACCOUNT DIRECTOR

Dal Conservatorio G.Verdi e dai chiostri seicenteschi dell’Università degli Studi di Milano alle stanze creativo/strategiche di Annamaria Testa, in Testa Pella Rossetti, Bozell, e poi Roma con Conquest per gestire lo start up di Wind e in JWT per Enel. Dal 2000 al 2007, in APR e19novanta, banche e telecomunicazioni diventano il piatto forte del mio curriculum (Banca Intesa e tutte le Società del gruppo; Wind,Telecom Italia) Dal 2007 partner di ape communication e responsabile di un portfolio clienti che va dai costruttori ecosostenibli, ai servizi per la mobilità e Atac fino alla regione Lombardia.

Patrik Ullman
PARTNER E DIRETTORE FINANZIARIO

Nord europeo per nascita e per cultura di business, inizio come responsabile vendite per una catena di gioiellerie in Svezia, poi in Transor come responsabile internazionale per la logistica e, di consulenza in consulenza, approdo in Register, in Northcom e in 19novanta come direttore finanziario. Dal 2007 partner e responsabile amministrativo di Ape Communication, sto orientando Ape verso i mercati del Nord Europa, tenendo la barra del timone dritta e tutelando salute e indipendenza dell’agenzia.

Riccardo Bizziccari
CO-DIRETTORE CREATIVO

Art Director, grafico, pubblicitario, artista, cresco professionalmente nel passaggio fra la stampa tradizionale e i sistemi di desktop. Dagli anni ‘80 ad oggi ho sfornato tanta brand image, editoria, merchandising e advertising classico. Ho lavorato per Walt Disney Libri Italia, De Agostini Libri, Valentino, Bulgari, Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, Associazione Reggio Parma Festival. Come designer di mostre d’arte ho realizzato: il gusto dell’arte di Walt Disney, l’im magine coordinata di GNAM (Gastronomia dell’arte moderna) e la mostra sulla Siria, tenutasi a Palazzo Venezia. Arte e natura sono una costante del mio mondo: ho curato pubblicazioni e merchandising dei grandi parchi italiani e delle Oasi del WWF.

Giulia Tessari
ART DIRECTOR E GRAFICA

Partita nel 2006 da una piccola agenzia di eventi, turismo, cultura, ricettività e ristorazione dal 2008 ho collaborato con diverse agenzie: tra cui Pubblica Comunicazione, Teknoart, Korus Advertising e Lowe Pirella Fronzoni. Mi è toccata in sorte molta comunicazione istituzionale ed educational, dalla carta al web e viceversa, ho affrontato la creazione e produzione di campagne multimediali per il settore dei trasporti (Roma Servizi per la mobilità, Blue Panorama), dell’energia e dell’ambiente (Enel, Ecomunica, Cluvia Green, Fee - Foudation for environmental education), medico e scientifico (SmartBank - la banca delle cellule staminali, Clematis - Biotech Consultancy, Ipasvi - Federazione nazionale collegi infermieri, Lilt - Lega italiana lotta ai tumori) e collaborato a diverse iniziative editoriali (Stampa alternativa, Laurus Robuffo Editore, Outsider rock magazine).

[vc_column_text]

NEL NOSTRO MESTIERE GLI ANNI SIGNIFICANO SOLO ESPERIENZA E SAGGEZZA, PERCHÉ, PER SUA NATURA, LA RECLAME È CONDANNATA AD UNA ETERNA GIOVINEZZA.
NIENTE SEGNI DEL TEMPO SULLA NOSTRA CURIOSITÀ PROFESSIONALE E SULLA VOGLIA DI SPERIMENTARCI SU SFIDE SEMPRE NUOVE.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”15″]

25
anni di mestiere in media
[vc_separator color=”black”]
[vc_empty_space height=”100″][vc_single_image image=”4541″ img_size=”600×250″][vc_empty_space height=”20px”][vc_wp_text]

Il nostro “alveare allargato” creato per offrire ai clienti una gamma ancora più completa di expertise e servizi integrati. Ci abitano professionisti che mettono a fattor comune un bagaglio di esperienze diversificate e complementari.

[/vc_wp_text][vc_empty_space height=”20px”]

media relation

unconventional advertising

direct marketing

eventi e standistica

[vc_empty_space height=”120px”]
[/vc_column][/vc_row][vc_row row_content_width=”grid”][/vc_row]