L’agenzia
Aver cura del brand in tutti i suoi aspetti è il nostro lavoro: dalle strategie di posizionamento all’advertising, fino ai manuali di istruzioni per l’uso.

BRAND POSITIONING / CORPORATE IDENTITY / CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA / FORMAT DI COMUNICAZIONE E SISTEMI DI BELOW THE LINE / WEB STRATEGY E WEB DESIGN
Tutto fa brand.
ape, vedi anche:
ape, vedi perché
Distintamente vostri.

Elisabetta Romei
PARTNER E DIRETTORE CREATIVO
Inizio la carriera di copy writer con la Sip, quando il telefono era la nostra voce. Lancio il radiomobile, il numero verde, accompagno i primi passi in comunicazione del web e dei primi device multimediali. In SCS, come co-direttore creativo, e poi di agenzia in agenzia metto in book prodotti di ogni genere con Alberto Cremona, All Partners, CK, FCBMac. Tante banche, tanto BtoB, e naturalmente tante telecomunicazioni con Wind e Infostrada, e poi automotive e leisure, editoria e non profit, informatca e food. Partner e direttore creativo di 19novanta communication partners. Dal 2007 partner e direttore creativo di Ape communication.

Emanuela De Marsico
PARTNER E ACCOUNT DIRECTOR
Dal Conservatorio G.Verdi e dai chiostri seicenteschi dell’Università degli Studi di Milano alle stanze creativo/strategiche di Annamaria Testa, in Testa Pella Rossetti, Bozell, e poi Roma con Conquest per gestire lo start up di Wind e in JWT per Enel. Dal 2000 al 2007, in APR e19novanta, banche e telecomunicazioni diventano il piatto forte del mio curriculum (Banca Intesa e tutte le Società del gruppo; Wind,Telecom Italia) Dal 2007 partner di ape communication e responsabile di un portfolio clienti che va dai costruttori ecosostenibli, ai servizi per la mobilità e Atac fino alla regione Lombardia.

Patrik Ullman
PARTNER E DIRETTORE FINANZIARIO
Nord europeo per nascita e per cultura di business, inizio come responsabile vendite per una catena di gioiellerie in Svezia, poi in Transor come responsabile internazionale per la logistica e, di consulenza in consulenza, approdo in Register, in Northcom e in 19novanta come direttore finanziario. Dal 2007 partner e responsabile amministrativo di Ape Communication, sto orientando Ape verso i mercati del Nord Europa, tenendo la barra del timone dritta e tutelando salute e indipendenza dell’agenzia.

Riccardo Bizziccari
CO-DIRETTORE CREATIVO
Art Director, grafico, pubblicitario, artista, cresco professionalmente nel passaggio fra la stampa tradizionale e i sistemi di desktop. Dagli anni ‘80 ad oggi ho sfornato tanta brand image, editoria, merchandising e advertising classico. Ho lavorato per Walt Disney Libri Italia, De Agostini Libri, Valentino, Bulgari, Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, Associazione Reggio Parma Festival. Come designer di mostre d’arte ho realizzato: il gusto dell’arte di Walt Disney, l’im magine coordinata di GNAM (Gastronomia dell’arte moderna) e la mostra sulla Siria, tenutasi a Palazzo Venezia. Arte e natura sono una costante del mio mondo: ho curato pubblicazioni e merchandising dei grandi parchi italiani e delle Oasi del WWF.

Giulia Tessari
ART DIRECTOR E GRAFICA
Partita nel 2006 da una piccola agenzia di eventi, turismo, cultura, ricettività e ristorazione dal 2008 ho collaborato con diverse agenzie: tra cui Pubblica Comunicazione, Teknoart, Korus Advertising e Lowe Pirella Fronzoni. Mi è toccata in sorte molta comunicazione istituzionale ed educational, dalla carta al web e viceversa, ho affrontato la creazione e produzione di campagne multimediali per il settore dei trasporti (Roma Servizi per la mobilità, Blue Panorama), dell’energia e dell’ambiente (Enel, Ecomunica, Cluvia Green, Fee - Foudation for environmental education), medico e scientifico (SmartBank - la banca delle cellule staminali, Clematis - Biotech Consultancy, Ipasvi - Federazione nazionale collegi infermieri, Lilt - Lega italiana lotta ai tumori) e collaborato a diverse iniziative editoriali (Stampa alternativa, Laurus Robuffo Editore, Outsider rock magazine).
NEL NOSTRO MESTIERE GLI ANNI SIGNIFICANO SOLO ESPERIENZA E SAGGEZZA, PERCHÉ, PER SUA NATURA, LA RECLAME È CONDANNATA AD UNA ETERNA GIOVINEZZA.
NIENTE SEGNI DEL TEMPO SULLA NOSTRA CURIOSITÀ PROFESSIONALE E SULLA VOGLIA DI SPERIMENTARCI SU SFIDE SEMPRE NUOVE.
anni di mestiere in media
